giovedì 14 agosto 2014

Primi 3 giorni con KBioN: funziona!!!

Carissime,
avevo pensato di aggiornarvi giorno per giorno su questa avventura dietetica ma non ce la faccio!! Sono purtroppo molto impegnata e poi quel tempo che ho mi piace dedicarlo anche alle mie passioni (la dieta non rientra tra queste!!!).
Comunque la questione è in questi termini, riassumo velocemente le cose più rilevanti del trattamento KBioN:
- L'inizio: 1° giorno lo shock, non si mangia più per 10 giorni, aiuto!!!!!!!!!!!! No dai superata la fase psicologica e concentrati sull'obiettivo, si va avanti bene. Il KBioN io l'ho sciolto nell'acqua sino ad ora ma ci sono molti altri liquidi in cui discioglierlo. Caffè, tè, tisane, infusi e, nientedimeno, coca zero (ma io non bevo bevande gassate). arrivi a pranzo dove con il KBioN puoi consumare della verdura (mi hanno fornito un elenco ricchissimo) e stranamente, forse grazie anche alla mia determinazione, no ho fame. Ho letto su svariati siti che la chetogenesi porta uno spiccato senso di inappetenza. Poi al pomeriggio un'altra bustina di KBioN ed a cena finalmente verdura e carne (ma poteva anche essere pesce, uova formaggio, altro)
- mattino del 2° giorno la bilancia segna - 800 gr!!!! Felicità e massima determinazione!!!! Scusate non ho detto quanto pesavo prima di iniziare: 65 kg tondi tondi! Ho subito chiamato il servizio di assistenza per chiedere se era normale e se da un lato mi hanno detto di si, dall'altro mi hanno ricordato che dal trattamento che ho scelto non posso aspettarmi più di 3,9 kg di calo peso in massa grassa (secondo la media per una persona con il mio peso, altezza, età, ma le medie a volte si possono superare !!!!!!!!!!!!! SPERANZA!!!!!!!) e che la chetogenesi è altalenante, un giorno perdi di più un giorno di meno etc etc ma alla fine il risultato è nelle medie.
- mattino del 3° giorno la bilancia si riprende :), ho perso 300 gr. Comunque 1,1 kg in 2 giorni di dieta e già mi vedo assottigliata. Saranno visioni?????????
- mattino del 4° giorno, oggi, ho perso altri 400 gr. 1,5 kg in 3 giorni di dieta. Mi sento bene, sono felice e carica all'inverosimile, come una molla! Lo specchio non mente, lo dice anche mia cugina Luisa che già vede come i jeans mi stanno meglio. Non voglio montarmi la testa però e non sottovaluterei l'effetto placebo..... :)

Comunque in sintesi, questi primi tre giorni non posso che valutarli positivamente. Resisto bene, non sento la fame e non mi sento debole. Ah ecco mi hanno consigliato di ridurre l'attività fisica alla sola attività aerobica non più di tre volte a settimana.
L'assistenza è di serie A, confermo ciò che avevo letto su diversi siti internet!!
Ciao ragazze e buona giornata
Serena

Nessun commento:

Posta un commento