La chetogenesi, da quel che ho capito documentandomi, è una funzione dell'organismo che si attiva quando non mangiamo carboidrati. L'organismo allora provvede a produrli da se utilizzando il grasso corporeo. Niente male!!!
E' di breve durata, compatibile quindi con il mio carattere :), ed offre la possibilità di raggiungere interessanti risultati in 10 o 15 giorni (dipende dal prodotto, alcuni la fanno durare di più altri meno).
Al momento il mio interesse si è focalizzato sul KBION (www.kbion.com), nella versione più leggera (ci sono due tipi di trattamento uno più rigido ed uno meno, entrambi della durata di 10 giorni). Fa perdere un po di meno rispetto alla versione "strong" ma è più adatto alla mia situazione e comunque fa perdere il 6% del peso di partenza in termini di grasso in eccesso. UNA CIFRA PER ME!!!
Al termine del trattamento ci sono altre due diete comprese nel pacchetto e non bisogna acquistare altri prodotti, ma continuano ad assisterti anche sull'alimentazione.
Ovviamente non ho ancora preso una decisione né li ho ancora contattati (ho letto molto dell'assistenza telefonica che danno 7 giorni su 7), ma prima di un'eventuale decisione finale lo farò, è la mia prova del nove!!!! Malfidata..........
Ho chiamato il mio medico in compenso: "Mariangela, posso fare una dieta chetoqualcosa?". Ha detto di si!
Nel frattempo continuo a gioire con il cibo ma senza esagerare eh!!!! tanto siamo ancora in novembre, o no???
Ciaoooooooooo
Nessun commento:
Posta un commento