domenica 29 giugno 2014

Orecchini e rossetto, una combinazione unica.












care amiche vi sembrerà quasi paradossale ma oggi voglio parlarvi di orecchini e rossetto... Avete mai pensato di abbinarli? Sceglieteli capaci di esaltarvi a vicenda e catturerete tutti gli sguardi. Inoltre attualmente il podio va ancora a quelli con lenti a specchio colorate, nelle versioni a goccia in metallo o stile wayfarer con montatura in nuance ( potete abbinarli anche ad orecchini ed accessori per capelli in tinta!) l'alternativa? Gli occhiali rotondi dall' aria maschile ed i modelli anni 50, con la bacchetta scura nella parte alta. Sarete sicuramente glam and chic allo stesso momento. Per quanto riguarda il rossetto ovviamente di giorno preferite un make-up light naturale, per la sera osate con gli smokey eyes e le labbra viniliche. 



mercoledì 25 giugno 2014

'' Pelle super idratata dopo il sun''.



 Cari amiche oggi voglio parlarvi della nostra pelle. Le vacanze sono sempre meno ed il sole è sempre più cattivo. L'equazione ci mette spesso in crisi. Perché per abbronzarsi bene ci vogliono i tempi ed i numeri giusti. A partire dal '' 50+''. Mordi e fuggi, complice la crisi, le vacanze al mare sono diventare corte come sospiri. A volte ci si limita a pochi weekend, durante i quali ci si addormenta al sole per ore intere, pur di non perdere il pallore cittadino. Ma anche la nostra pelle vuole l'happy hour. Con cocktail rigeneranti. Come un aperitivo sorseggiato al tramonto. Questa è la sensazione della pelle quando dopo una lunga giornata di sole, si concede il suo meritato after sun. Quale? Il menù ricorda quello dei cocktail: vari gli ingredienti, molteplici le texture. La scelta dipende dai gusti, ma l'obiettivo è lo stesso: idratare, nutrire, e calmare l'epidermide fino a togliere la sete. Senza  paura di farla ubriacare. Io uso nivea sotto la doccia balsamo dopo sole: rinfrescante, economico ed ottimo con una texture fresca e profumata perfetto dopo le lunghe ore passate al sole.

lunedì 23 giugno 2014

'' Piega a tempo zero''.








Care amiche oggi voglio parlarvi di capelli. Anche voi ogni mattina prima di andare al lavoro impiegate metà del tempo per sistemarvi la vostra chioma e creare un' acconciatura perlomeno accettabile?! Spazzola e phon sono faticosi come un incontro di westling? Guadagnamo minuti e dimezziamo lo stress con pochi consigli. Da oggi potrete fare un hair style in metà tempo. Noi ragazze passiamo all' incirca 20 minuti allo specchio per uscire al mattino con un hairstaylist decente. Vorrei donarvi dei consigli ''salva minuto'', per una piega very strong. Dopo lo shampoo asciugate la chioma velocemente a testa in giù con il phon e diffusore, applicate un olio per capelli quando sono ancora umidi: aggiungerete luminosità, riducerete il crespo, ma soprattutto, lascerete l'acqua in eccesso sulla superficie dimezzando i tempi di asciugatura.  Per fissare la piega mettete il phon al massimo del calore ma al minimo di velocità. Poi fissate la forma con un flusso d'aria fredda. Un soffio di lacca extrastrong vi permetterà di ottenere un ipervolume. Avrete così una piega fantastica a tempo zero. 

mercoledì 18 giugno 2014

'' mani e piedi in un lampo con gli smalti gel''.















Care amiche da oggi potete crearvi il vostro look perfetto per mani e piedi mixando cromie fredde, calde e fluo. La regola è: osate e divertitevi più che mai! Grazie a smalti irresistibili potete finalmente scatenare la nail artist che c'è in voi. E senza paura di oltrepassare il limite del bon ton, il gioco sarà abbinare i nuovi colori tra nuances fredde, calda o fluo per allestire un mix '' mani&piedi'' unico e personale. Come il verde acido sulle mani con il fucsia sui piedi, o il rosa ed il giallo, o ancora il turchese con l'arancio. Per un risultato finale superfan. 

domenica 15 giugno 2014

'' Effetti speciali Estate! solari e trucco da spiaggia!


Care amiche, oggi voglio parlarvi di solari per l'estate. Puntate su una pelle very gold ed un trucco pop da spiaggia. Fa caldo ed il fine settimana al mare é già prenotato. Aggiungete un beauty case pieno di protezioni efficaci, prodotti speciali per capelli ed il make-up da sfoggiare in (e out) the Beach. Ed è subito summertime. Parola d'ordine per l'estate 2014? Abbronzatura no limit, ma sana, omogenea e senza effetti collaterali. Mi raccomando portate con voi protezioni dal 30 al 50+ così starete sempre al top in ogni momento prima di esporvi al primo sole di una  delle vostre lunghe vacanze o anche per una serie di weekend '' mordi e fuggi''.

giovedì 12 giugno 2014

Make up ...... action!

Buondì care amiche, oggi voglio parlarvi di make up. Come essere sexy e trendy in poche mosse. Un nuovo trucco per l'estate che incombe, facile, veloce, ma soprattutto pratico che risolleverà  in un lampo il nostro look, con due semplici e banalissime mosse. Con colori vivaci ed uno stile romantico, all' insegna della felicità. Avvistati sulle passerelle di Prada e Miu Miu sguardi argentati e bocche fiammanti. Prima mossa incominciate a stendere una base dai toni cosiddetti nude,dalle palpebre mobili fino a toccare l'arco sopraccigliare, sfumate poi con un ombretto nei toni metallici del celeste, in contrasto con ciglia allungate dal mascara nero, un pó effetto ventaglio. Come seconda mossa ritornano le labbra lucide dai toni seducenti del rosso fragola e del corallo. Trucco in più: con una matita bianco opaca definisci l'arco di Cupido per un immediato effetto rimpolpante. Così avrete degli occhi metal e delle morbide labbra dalla nuance rouge decisamente laccato, ovviamente usate un mascara vamp pupa ed un ombretto in crema a lunga durata. Avrete davvero uno sguardo a cui sarà impossibile resistere! 

venerdì 6 giugno 2014

CAPELLI BIONDI: DA CURARE!!!!

Buongiorno care amiche, oggi voglio parlarvi di capelli, in particolare dei capelli dalla chioma dorata  come me d'altronde... Veramente  splendidi ma allo stesso tempo molto impegnativi e se non si trattano nel giusto modo possono diventare  decisamente orrendi. Oramai siamo entrati nell' estate, e purtroppo dopo il sole, il mare,  i capelli biondi tendono a virare al verde... Non preoccuparti, succede a tutti, purtroppo succede se li hai fortemente decolorati o se sei passata dal biondo dorato al californiano. La salsedine li rende stopposi e gialli, il cloro delle piscine poi toglie scatto al colore e li spegne in una nuance verderame. Io ho trovato la soluzione!... Ebbene si, Oggi mentre mi trovavo dal mio parrucchiere di fiducia, ho trovato un prodotto a dir poco fenomenale, a poco prezzo e soprattutto molto facile da usare. Si possono ottenere ottimi risultati utilizzando uno shampoo speciale per esaltare e dare luce ai capelli biondi. Si tratta di una base lavante arricchita di pigmenti colorati blu/violetti.  Lo applichi come un normale shampoo e lo lasci in posa qualche minuto prima di risciacquare. E se volete un effetto ancora più intenso e definito potete accoppiarlo con le maschere capillari tonalizzanti: se hai capelli biondo platino prova un grigio, se sono biondi California come me vai con una nuance miele, e vedrai che la nostra chioma sarà a dir poco fenomenale! E finalmente potrai dire: bye bye green. 

mercoledì 4 giugno 2014

Mi presento, a partire dalle unghie!

Salve, buongiorno a tutti. Io mi chiamo Eleonora, ho ventuno anni e sono un' appassionata di unghie, capelli,make up, outfit,  insomma di tutto ciò che riguarda l'estetica e di conseguenza ''il benessere'' femminile. A mio avviso è molto importante prendersi cura della bellezza estetica, perchè ogni donna è speciale e merita il meglio a cominciare dalle unghie. Avere una mano curata non è da tutti, le mani curate sono il nostro biglietto da visita, tuttavia purtroppo quante persone incontriamo che hanno unghie rovinate, per non dire rosicchiate, gialle, piene di pellicine che spuntano qua e là, mani screpolate con lo smalto scheggiato, opaco, a dir poco inguardabile! Mani prive di sicurezza, e sensualità, per non parlare poi di quelle persone che alle unghie delle mani usano dare un candido color pesco, ed ai piedi un selvaggio rosso fuoco, atroci abbinamenti cromatici, che alla sola vista emettono un' emicrania indescrivibile, che le persone si ostinano a proporre. 
Moltissime! 
Ne è pieno il mondo! 
Poniamo fine a questo obrobrio, con un paio di mosse da utilizzare semplicemente nel vostro bagno e con pochi accorgimenti avrete delle mani da fata! Io ho sempre scelto e sempre sceglierò il ''french'' o la '' nude'' manicure. '' eccessi addio'': torna la manicure semplice e sofisticata. Odio quei colori a dir poco sfrontati, laccati o opachi, ( come il rosso fuoco, il giallo canarino, il nero cadavere, per non parlare poi del beige leopardato o stile tigrato e maculato privi di semplicità e di armonia, che non ci valorizzano, ma al contrario ci fanno apparire come donne dall' aspetto un pó eccessivo. Iniziamo dalla base, le unghie versione naturale richiedono una manicure impeccabile. Una base nude, coprente ma non troppo che lascia quel senso di vedo non vedo che fa molto chic, una trasparenza leggera ma allo stesso tempo ricca di colore tono su tono, usiamo un French bianco, non stile bianchetto però, oserei dire di più di cercare un bianco candido, acquoso dalla texture piuttosto coprente per disegnare il nostro French, ed infine un top coat, che mantiene lucida e sempre splendente la tua unghia. Lo scelgo perché é sinonimo di eleganza pura e femminilità. Con le unghie corte o lunghe il risultato è sempre delicato e raffinato. Inoltre è una delle nuances più viste sulle passerelle. Lo prediligo opaco per le occasioni più formali o glitter per le serate in discoteca. Quelle serate dove devi per forza osare, ed essere a dir poco impeccabile, ma allo stesso tempo stravagante, diciamo con un tocco in più. 
Lo scelgo perché è di classe e ricercato, perfetto da portare sulla manicure quadrata con una lunghezza massima di un paio di millimetri. 
 Se sei una Tipa rock che si vuole far notare un po come me,?! Osa con la lunghezza ''xxl'' un pó come quella delle ciglia finte, effetto ventaglio, e vedrai che sarai a dir poco fantastica. Tira fuori le tue unghie, e mettile in mostra, evita certi coordinati da brividi e vai sul sicuro optando per il nude, vedrai che non sbaglierai. E per finire siamo sempre noi stesse, sicure e grintose d'altronde il sorriso sarà sempre il nostro accessorio migliore.
Eleonora